Skills

What we (Johnny and me) do best

Se fosse dipeso da me avrei scritto semplicemente le “cose che faccio e so fare meglio”. In italiano. Ma Johnny mi ha fatto notare che questa voce di menu si sarebbe presa tre quarti dello spazio disponibile. Che l’inglese e’ la lingua ideale per viaggiare e prendere incarichi e che lui senza avventure mi avrebbe mollato qui. E – bisogna riconoscerlo – senza Johnny molte storie, questo sito incluso, non sarebbero mai nate.

Scritture

Abbiamo scritto per individui, associazioni, società più o meno grandi, pubblicazioni, riviste, giornali, blog, istituzioni… Abbiamo scritto quando ci piaceva e quando ci piaceva meno, sempre con la stessa felice fatica. Oggi per lo più aiutiamo enti e società a costruire la loro content strategy, li iniziamo al SEO, e creiamo la loro Architettura dell’informazione.

k

Articoli per Blog

Produrre contenuti interessanti e con frequenza regolare è la differenza che corre tra un buon marketing digitale e uno inefficace.

Strategia SEO

Il ranking del sito incide non poco sul posizionamento nei motori di ricerca, ma quella che viene indicizzata è sempre una pagina.

g

Architettura dell'informazione

Nell’epoca dei social fornire informazioni utili, chiare e complete, rende i rapporti con i propri partners e clienti molto più solidi e duraturi. In una parola proficui.

Strategia sui contenuti

Senza una visione complessiva qualsiasi campagna di comunicazione online rischia di essere un passo fatto nella direzione sbagliata.

Editing

Nel web i testi devono essere brevi e scorrevoli. Un testo chiaro ha una capacità persuasiva molto maggiore di uno scritto male o non rivisitato.

Copywriting

Una frase o uno slogan accattivante crea una naturale attrazione: si tratti dei pomodori di un orto biologico o del progetto di restauro di un monumento.

Fotografia

Da qualche anno Johnny ed io ce ne andiamo in giro con la macchina fotografica. Alla ricerca di persone, cose e luoghi da raccontare. Io le chiamo le sue “avventure”, in realtà è un modo portentoso di scoprire il mondo. Di imparare ad attendere, ma anche quanto può essere decisivo cogliere l’attimo. Di arrivare a quella che Franco Fontana – uno dei più grandi fotografi viventi – chiama la “propria radice”, che poi è l’essenza che ti fa stare al mondo. Perché in fotografia l’anima conta più della tecnica.

Eventi

Che si tratti di convegni, matrimoni, anniversari, compleanni, battesimi o semplici occasioni di cui si vuole conservare un ricordo, una bella foto è un regalo che non riempie solo gli occhi, ma anche il cuore.

Reportages

La fotografia non è solo una forma d’arte è anche uno degli oggetti di produzione e consumo più diffusi nell’epoca degli smartphone. E se per catturare l’attenzione basta una buona foto, per mantenerla nel tempo ci vogliono molte buone foto.

Foto per siti web

Uno dei problemi più diffusi nella costruzione di un sito web è la scarsità di foto di qualità rispetto a una quantità esuberante. Johnny ed io siamo specialisti nel risolvere il problema 😉

Fai dei contenuti la tua priorità

Johnny ed io lo facciamo ogni giorno

Incrementa il tasso di conversione

Il Click-Through Rate (rapporto clic/impressioni), sta a significare il numero di visitatori che arrivano sulla pagina dopo che è apparsa in una ricerca su un motore web. Cioè, sul famoso Google e i suoi fratelli. Il CTR influisce sul posizionamento del sito.

Riduci il Bounce Rate (tasso di rimbalzo)

Il tasso di rimbalzo è la percentuale di visitatori che abbandonano il tuo sito nei primi 30 secondi. Alcuni studi dimostrano che siti web con belle immagini e testi curati hanno un bounce rate sensibilmente inferiore alla media

Cattura più traffico

Giocare pulito è una delle migliori strategie di marketing sul web. Nei molti oceani di pagine che popolano la rete, essere precisi ed essenziali significa stabilire un patto con i visitatori che dura nel tempo. E’ come regalare secondi di vita: una pratica che verrà apprezzata e che verrà ripagata in altre forme

Testimonials & Featured Clients

Carissimo Johnny Ring, che dire, grazie per la tua creatività(!), per il tuo sguardo non convenzionale, la completezza di un uomo "circolare" che passa dalla poliedricità delle forme di espressione: un buon pane... una bella fotografia... una storia avvincente... un sorriso sornione... tutte cose che hanno contato quando hai realizzato il bel sito che racconta la mia masseria 🙂 Non sei classificabile, ma sicuramente il provenire dalla terra dei Ciclopi ti ha dato una marcia in più.

con stima ed affetto Andrea del Genio, titolare della Masseria Celano

La comunicazione, dalla realizzazione dell'immagine alla redazione dei testi. Tante competenze complete in un solo professionista.

Francesca Brancaccio, architetto, amministratore unico B5 srl

Competente e professionale: Gianni ama il suo lavoro a cui dedica tempo e passione. Abbiamo scelto Gianni anche per la sua pazienza , la sua disponibilità e il suo savoir faire.

Apoikia srl, servizi per l’archeologia

Attento, scrupoloso, disponibile. Gianni ti accompagna fino a quando non sei in grado di camminare in autonomia.

Claudia Masciello, medico, Ifen

Scrivo di molte cose…

Tre buone ragioni per avere un sito web

Mentre siamo per essere circondati dai Big Data, l'internet delle cose, la domotica, le Intelligenze Artificiali, il cloud computing, le stampanti 3d, le automobili senza autista (scrivere driver sarebbe più cool), qualche drone e i google glasses...

La grande paura è passata

Quando in un Santiago Bernabeu ormai rassegnato l'arbitro inglese Oliver ha fischiato il rigore per il Real a una manciata di secondi alla fine, la Storia calcistica europea si è rovesciata in un istante. Più di quanto non avesse fatto dopo il secondo gol...

Ti è piaciuta questa pagina e ti vorresti riprendere il discorso?

Parliamone 🙂

Riempiendo i form precedenti e cliccando su “invia” nessun dato personale verrà registrato in questo sito web. L’impiego di questi campi è dunque del tutto simile a un’operazione di invio di un’email, con la differenza che non c’è traccia nella posta inviata del mittente. Se preferite potete usare la vostra casella di posta indirizzando il messaggio a info@giannianiello.it